Loading...
Skip to Content

La nostra storia

L’Associazione ha dato avvio alla propria attività il 23 maggio 2014 per iniziativa di un gruppo di volontari particolarmente sensibili al tema legato alla emarginazione sociale con particolare riguardo ai senza dimora presenti a Trento.

Dopo aver messo a disposizione alcuni posti letto presso Casa Paola, struttura presa in affitto dalla Fondazione Crosina Sartori Cloch, l’Associazione si è evoluta ed ingrandita riuscendo ad ottenere una intera struttura abitativa denominata Casa Maurizio.

Casa Maurizio è un immobile ubicato in Trento, via Bezzecca n. 10, catastalmente identificato dalla p.ed 3995 in P.T. 3999 C.C., di proprietà della società Patrimonio del Trentino S.p.A. assunto in locazione dalla Provincia Autonoma di Trento Servizio Politiche Sociali e consegnato in convenzione alla Associazione Amici dei senza tetto ODV per l’accoglienza di persone in condizione di grave emarginazione e senza dimora.

Ultima acquisizione è stata Casa San Giovanni, un compact da 50 posti letto sito in Trento Via Lungadige San Nicolò n. 12, dato in consegna fiduciaria da Cinformi, Centro Informativo per l’immigrazione, struttura associata della Provincia Autonoma di Trento.